Siti Web Treviso? E basta? No: realizziamo Siti WEB in tutta Italia con lo medesimo impegno e eccellenti soluzioni tecnologiche. Il sito sarà realizzato sulla base delle vostre necessità e del vostro budget, utilizzando le tecnologie più avanzate. L'uso di un CMS open source:
Potrete liberamente rinnovare il pacchetto di manutenzione annuale e mantenere oltre all'hosting del sito tutti gli altri servizi.
Il successo del vostro sito internet si traduce nella sua capacità di produrre contatti (telefonate, mail, entrate nel vostro negozio fisico).
Come ottenerli?
Realizzare un sito web non è sufficiente:
I siti web che realizziamo sono TUTTI:
— Roberto, Falegname
— Fiorella, Dentista
QUANDO SERVE UN SITO WEB?
Molte cose sono cambiate rispetto anche a pochi anni fa! E stanno cambiando ancora. In particolare oggi la realizzazione di un sito web è orientata a:
Quindi il sito web è necessario per qualsiasi attività? Oggi sicuramente SI. Ma non qualsiasi sito web: un sito con le caratteristiche qui sopra descritte.
Realizziamo siti web a Treviso e in tutta Italia con le stesse caratteristiche e lo stesso impegno.
Sito Web, Dominio, Hosting... un po' di chiarezza
Quali altri costi ci sono oltre al sito web?
Le voci relative ai costi di un sito web sono generalmente 3, nel nostro caso invece sono unicamente 2:
Noi utilizziamo un potente software open source, JOOMLA (a costo zero quindi a tutto vantaggio del cliente, non saranno addebitati i costi di un CMS proprietario) oltre ad eventuali estensioni a pagamento necessarie per specifiche funzionali particolari (es. modulo di prenotazione, gestionale immobiliare, ecc.).
Il sito ha caratteristiche tecnologiche avanzatissime, in linea con le richieste di Google (responsive, minimizzazione del codice, performance, ecc.).
Se vorrete posizionarvi su Google su specifiche parole chiavi è invece necessaria una ulteriore specifica lavorazione: l'Analisi SEO.
Verrà realizzata una analisi approfondita dei siti dei competitors, delle parole chiave, delle modalità con cui gli utenti cercano su Google i prodotti/servizi in ambito nazionale o geolocalizzato, a seconda delle nostre necessità.
In questo caso oltre al lavoro di ricerca e analisi vengono utilizzati specifici software e servizi in grado di fornire le informazioni che ci servono.
Lo step successivo per il posizionamento è l'ottimizzazione del sito a partire dai risultati della analisi svolta, quindi:
Come si fa ad entrare nella prima pagina di Google?
Perchè Google innanzi tutto? Perche Google è il motore di ricerca più utilizzato nel mondo rispetto agli altri motori di ricerca!
(Fonte: Statcounter novembre 2019/novembre 2020)
Non solo: se nel 2018 il 66% degli utenti utilizzava Google (come strumento di ricerca online) prima di acquistare un prodotto/servizio (per informarsi, per trovare il negozio o il punto vendita, ecc.) nel 2020 la quota è salita al 73%! (fonte: Find Search Driven Marketing 2020)
Essere presenti su Google, nella prima pagina con la/le parole chiavi della nostra attività è quindi un obiettivo prioritario da raggiungere per il successo del nostro business!
E come si fa ad esserci su Google? Prima di tutto con un sito tecnologicamente avanzato, veloce da caricare, capace di rispondere con completezza e immediatezza alle richieste degli utenti.
Dobbiamo riuscire ad essere presenti quando i nostri potenziali clienti cercano su Google attività come la nostra, ottimizzando il sito e le sue pagine sulle parole chiave che hanno utilizzato.
Quindi il passo successivo è quello di scoprire queste parole chiave attraverso l'Analisi SEO. Su questa base andremo a ottimizzare i contenuti del sito: testi, immagini, video, metatag.
Pago e sono visibile sul Web! Stanno così le cose?
No. Sarebbe come se, per raggiungere il podio al Gran Premio di Formula 1, fosse sufficiente pagare una cifra fissa.
Come per i team e le organizzazioni che sostengono le auto in gara, c'è un lavoro da fare e un impegno da sostenere con continuità, in base anche alla pista e alle altre auto in competizione, e cioè in base:
Se vogliamo arrivare per primi sulle keywords che ci interessano, dobbiamo prima fare un'analisi accurata (Analisi SEO) che ci permetta di comprendere cosa fare per raggiungere questi obiettivi.
Come posso ottimizzare la scheda da solo?
Semplice! Segui il nostro Tutorial che ti fornisce tutte le informazioni per creare e ottimizzare in autonomia la scheda Google My Business della tua attività!
Quali sono i vantaggi concreti di una scheda ottimizzata?
Una scheda non ottimizzata difficilmente si può posizionare sul LOCAL 3 PACK di Google (i 3 risultati geolocalizzati) soprattutto se la concorrenza è alta!
Ottimizzando con contenuti appropriati la scheda forniremo agli utenti le informazioni che permetteranno loro di:
Quali sono i costi di gestione annuale?
Esistono dei costi fissi e dei costi variabili.
I nostri COSTI FISSI sono:
Per un singolo sito web, con un hosting di grande qualità e prestazioni, il costo fisso è di 300,00 Euro/anno.
Eventuali COSTI VARIABILI:
Quanto costa un sito web?
Quanto costa ottimizzare la scheda My Business di Google?
Quanto costa un Sito Web posizionato su Google?
Studio di grafica & Agenzia pubblicitaria
Servizi Video & Formazione
© Andrea Mattarollo P.I. 03645210265 All rights reserved.
.